Honduras

Henry Morgan Resort. - Roatan Island- 5-13 novembre 2011.

La prima parola che mi viene in mente ripensando a Roatan e' "verdissima"! Questa stretta e lunga isola interamente coperta da una vegetazione lussureggiante, e' circondata da una bella e folta barriera corallina. Scarseggia un po' la parte madreporica, ma in compenso e' un tripudio di spugne e coralli molli.
L'Henry Morgan e' un piacevolissimo Resort formato da una serie di comode camere con grandi vetrate e verande in stile americano, immerse nel verdissimo paesaggio locale. Presente una bella piscina d'acqua dolce e direttamente al suo fianco il diving della TGI.
Le palme si spingono fino a pochi metri dal mare su una spiaggia di sabbia, che permette lunghe passeggiate fino al paesino di West End, dove la sera questo si anima con luci, negozi per lo shopping e ristorantini che propongono piatti tipici.
La bellezza della zona, insieme alla cordialità della popolazione locale, permettono di sopportare con più serenità i "mosquitos" della sabbia,  che al tramonto, inequivocabilmente, fanno sentire la loro presenza......!

Immagini
Image
Image