Home  Le nostre vacanze  Photogallery

Subacqueando Scuola Sub Aosta (ITALIA)

Subacqueando Scuola Sub Aosta (ITALIA)

Subacqueando
I Corsi
La Sede
Lo Staff
News
Photogallery
I Banner
Come trovarmi

Dopo quasi venti anni di attività, possiamo vantare immersioni in molte delle più belle aree del mondo.

Alcune di queste splendide zone, le abbiamo ancora nel cuore e le fotografie ci aiutano a ricordare e a progettare sempre nuove avventure in queste splendide acque.

Clicca sulla foto e buon divertimento!!

Le attività della scuola


Subacqueando Scuola Sub Aosta immersioni corsi PADI

In ordine sparso, troverete un pò di immagini relative alle varie attività svolte presso la Scuola Subacqueando.

Pagina in costante aggiornamento!!

Indonesia


Subacqueando Scuola Sub Aosta immersioni corsi PADI

Onong Mapia Resort. -Siladen island-

Bunaken National Park. North Sulawesi Indonesia.

18-28 novembre 2012.

Siladen, Bunaken, Manado Tua, Nain e Montehage sono le cinque isole intorno alle quali è nato il Parco Marino di Bunaken. Siladen è la più piccola delle isole ed è l'unica corallina rispetto alle altre che sono di origine vulcanica, ospita l'Onong Resort. Composto da soli cinque bungalows, per un totale di sette camere, totalmente immerso nel verde, si affaccia su una lingua di spiaggia bellissima. La barriera corallina inizia subito e il "drop off" non dista più di trenta metri dal bagnasciuga. Atmosfera intima e rilassante, personale cordiale, cibo ottimo sono gli ingredienti di questo Resort. Le immersioni quasi tutte in parete e con buona corrente, regalano colori e incontri suggestivi! Prevale il "piccolo" e gli appassionati della macrofotografia si sentiranno a casa loro!

Honduras


Subacqueando Scuola Sub Aosta immersioni corsi PADI

Henry Morgan Resort.

-Roatan Island- 5-13 novembre 2011.

La prima parola che mi viene in mente ripensando a Roatan e' "verdissima"! Questa stretta e lunga isola interamente coperta da una vegetazione lussureggiante, e' circondata da una bella e folta barriera corallina. Scarseggia un po' la parte madreporica, ma in compenso e' un tripudio di spugne e coralli molli.
L'Henry Morgan e' un piacevolissimo Resort formato da una serie di comode camere con grandi vetrate e verande in stile americano, immerse nel verdissimo paesaggio locale. Presente una bella piscina d'acqua dolce e direttamente al suo fianco il diving della TGI.
Le palme si spingono fino a pochi metri dal mare su una spiaggia di sabbia, che permette lunghe passeggiate fino al paesino di West End, dove la sera questo si anima con luci, negozi per lo shopping e ristorantini che propongono piatti tipici.
La bellezza della zona, insieme alla cordialità della popolazione locale, permettono di sopportare con più serenità i "mosquitos" della sabbia,  che al tramonto, inequivocabilmente, fanno sentire la loro presenza......!

Egitto


Subacqueando Scuola Sub Aosta immersioni corsi PADI

Diving Lodge. Abou Dabbab.

-Marsa Alam- 10-17 Luglio 2010.

Il Diving Lodge è formato da 30 bungalow, (quindi max 60 camere), ristorante, reception, una zona relax con divani e null'altro. Il personale è cortese e disponibile e la cucina è buona. Non esiste l'animazione ed è presente una piccola piscina. Molto semplice, ma curato, il Resort è immerso nel verde di siepi, palme e bouganville con i loro colori vivaci. Le camere dotate di frigobar e condizionatore, sono accoglienti e pratiche. Il Diving Lodge dista circa 300metri dalla bellissima spiaggia di sabbia, il cui fondale scende dopo una dozzina di metri ed in questo modo non si avverte il fenomeno del mare che “si allontana” dovuto ai cambi di marea. Sia a destra che a sinistra è presente una bellissima barriera corallina che si presta bene sia alle immersioni, che allo snorkelling. Stanziali all'interno della baia, numerose grosse tartarughe, che si lasciano avvicinare senza fuggire. Il Diving Lodge è adatto quindi principalmente ai subacquei e a chi desidera massima tranquillità. Ci è piaciuto!!

Filippine


Subacqueando Scuola Sub Aosta immersioni corsi PADI

Fishermen's Cove. Puerto Galera.

-Mindoro Island- 7-16 Marzo 2009.

Dopo ben sei anni e con gran piacere, torno in questo resort e scopro che nel frattempo il buon Beppe ha apportato notevoli migliorie al già funzionale e collaudato villaggio. Son stati aggiunti dei bungalws, con camere standard e deluxe, una zona pranzo direttamente sul mare, il diving completamente rivisto ed una piacevolissima piscina di acqua dolce clorata, il tutto inserito perfettamente nel contesto "verde" del resort. Compare anche una Speed Boat ed è in cantiere Una grande barca diving, che sarà attrezzata di tutto punto per dei "Diving Safari" di alcuni giorni intorno alle più belle isole della zona. La cucina ottima come sempre! Bravo Beppe!

Egitto


Subacqueando Scuola Sub Aosta immersioni corsi PADI

Dahab Golfo di Aquaba.

-Shams Hotel- 7-14 Settembre 2008.

Siamo tornati a Dahab, il posto ci piace, è comodo, le immersioni sono piacevoli e alla portata anche dei neofiti. Tutte le immersioni hanno ingresso da riva. Sempre ottima la collaborazione e disponibilità del Dive Wiz, gestito dall’amico Marco. Questa volta abbiamo soggiornato presso lo Shams Hotel, con formula B&B. L’hotel è formato da due piccoli edifici uno di fronte all’altro, affacciati sul mare, con la sala da pranzo praticamente “in spiaggia”. E’ una struttura semplice, ma più che decorosa e non manca nulla. Il diving è sito all’interno dell’hotel. Il centro di Dahab, con i suoi mille locali, negozi, ristorantini dista solo pochi minuti a piedi. Si tratta quindi, a nostro avviso, di una struttura ideale per i subacquei.

Oman


Subacqueando Scuola Sub Aosta immersioni corsi PADI

Oman Dive Center Resort.

-Sultanato dell'Oman- 16-25 Maggio 2008

Sole sempre a picco, deserto roccioso ovunque, mare sempre calmo e un caldo che non dà tregua! Questo è il ritratto di ciò che si coglie arrivando in questo periodo nell’Oman.
L’Oman Dive Center Resort, formato da trenta bungalows indipendenti, si trova a circa quindici chilometri dalla capitale Muscat, in un profondo fiordo della frastagliata costa Omanita, che termina in un’ampia spiaggia di sabbia.
Il diving è il punto di forza di tutto il complesso e si può affermare che l’intero Resort, ruota intorno ad esso. Attrezzato di tutto punto e gestito in maniera “teutonica”, dispone di una flotta di quattro imbarcazioni. Una di queste, nuovissima e dotata di ogni confort, viene utilizzata anche per lunghi spostamenti fino all’arcipelago delle Dimanyat Island, dove si possono effettuare le immersioni più belle di tutta la zona.

Filippine


Subacqueando Scuola Sub Aosta immersioni corsi PADI

Hannah's Place Lodge. Moalboal Isola di Cebu. 

Exotic Dive Resort. Malapascua Island.

07-19 Novembre 2007.

Panaxama è un piccolo villaggio abitato da gente ospitale e sempre sorridente, sito nella zona di Moalboal, dove, insieme ad altri troviamo l'Hannah's Place Lodge. Il Resort composto da sole cinque camere, si affaccia direttamente sul mare. I Diving sono nelle vicinanze e propongono immersioni in tutta la zona circostante, da Pescador Island, alla secca di Sunken Island.

L'Exotic Dive Resort si trova sull'isola di Malapascua a nord di Cebu. Il  Resort è molto piacevole insieme all'ottima cucina che offre! Il Diving è organizzato in maniera impeccabile e le guide sono molto attente e disponibili. Le immersioni sono veramente appaganti con tanto colore e una fauna varia ed interessante. Decisamente Bello!

Egitto


Subacqueando Scuola Sub Aosta immersioni corsi PADI

Dahab golfo di Aquaba.

-Nesima Resort- 29-05 Agosto 2007

Il forte contrasto che il deserto roccioso, quasi privo di vita, dà, gettandosi in un mare la cui barriera non necessita di presentazioni, conferisce alla zona di Dahab un particolarissimo fascino.

A poche decine di metri dal Nesima Resort, si trova lo Shams Hotel dove, gestito dall'amico Marco, ha sede il diving Dive Wiz, al quale ci siamo appoggiati per effettuare le immersioni.

Maldive


Subacqueando Scuola Sub Aosta immersioni corsi PADI

Giravaru Island. Malè Nord.

12-20 Marzo 2007.

Acque che non si possono raccontare e le cui sensazioni le immagini riescono a malapena a trasmettere....

Sono presenti tutte le caratteristiche che ne fanno un paradiso unico al mondo!

Giravaru è un atollo che, malgrado la vicinanza con Malè, offre un bellissimo mare ed una spiaggia di sabbia bianca che lo circonda per quasi tre quarti. La vicina barriera corallina permette di praticare, dallo snorkeling alle immersioni subacquee con un comodo ingresso da riva.

Indonesia


Subacqueando Scuola Sub Aosta immersioni corsi PADI

Kungkungan Bay Resort.

-Isola di Sulawesi- Stretto di Lembeh.

15-24 Ottobre 2006.

Una piccola baia immersa nella vegetazione lussureggiante. Nove lussuosi e confortevoli cottage, più un'ampia struttura circolare adibita a reception, ristorante e zona relax. Tutto si affaccia sullo stretto braccio di mare che li separa dall'isola di Lembeh e dei fondali che offrono incontri subacquei tra i più rari ed eccezionali del mondo, fanno di questo posto il paradiso della fotografia subacquea.

Borneo Malese


Subacqueando Scuola Sub Aosta immersioni corsi PADI

Sepilok Nature Resort.

Lankayan Island Dive resort.

-Borneo Malese- Settembre 2004.

Il Borneo, un paese verdissimo, ricco di foreste ed acqua, nel quale ha sede il Sepilok Nature Resort, che si occupa del reinserimento nella giungla degli Orang-utan nati in cattività.

Lankayan, un'isola nel mare di Sulu, ad un'oretta di Speed Boat da Sandakan è un piccolo atollo molto accogliente stile Maldive, si gira a piedi in dieci minuti ed è circondata da un mare che regala sempre emozionanti incontri.

Filippine


Subacqueando Scuola Sub Aosta immersioni corsi PADI

Fishermen's Cove. Puerto Galera.

-Mindoro Island- Novembre 2003

Piccolo resort formato da una manciata di bungalows, costruiti in stile locale, un ristorante “all’aperto”, un diving, un gazebo con biliardo il tutto immerso nel verde di una vegetazione rigogliosa e un lungo pontile in legno che attraversa una fascia di mangrovie, insieme alla cordialità del buon “Beppe”, rendono questo luogo ideale per trovare relax, buona cucina e bellissime immersioni.
Nei giorni non dedicati alle immersioni, è possibile effettuare delle piacevoli gite in kayak lungo placidi fiumi, praticare canyoning, escursioni in mountainbike o moto da enduro.

Filippine


Subacqueando Scuola Sub Aosta immersioni corsi PADI

Moal Boal. Cebu Island.

-Sampaguita Resort- Gennaio 2001 e 2003.

A sud-est dell'isola di Cebu, nella località di Moal Boal, sorge il Sampaguita Resort. Gestito dal sempre disponibile Sergio Forti, il Resort è formato da una manciata di bungalows costruiti in stile locale, per un totale di 17 camere, semplici ma confortevoli. Inoltre è presente una struttura che raccoglie il bar e la sala da pranzo. Tutto termina con una meravigliosa terrazza che si affaccia direttamente sul mare e dalla quale si vede Pescador Island, che è la meta principale per le immersioni. Il diving è collocato in prossimità del molo e a  pochi metri da questo inizia la barriera corallina, che essendo facilmente raggiungibile, permette immersioni notturne piene di vita e colore.

La cucina, oltre alle specialità locali, è piacevolmente influenzata dalla cultura italiana e quindi gli appassionati della pasta, rimarranno soddisfatti! Il giudizio personale è sicuramente positivo sia per trattamento, che per immersioni e questo è stato il motivo per il quale ci siamo tornati per ben tre volte ....e non saranno le ultime!