Subacqueando Scuola Sub Aosta (ITALIA)

Subacqueando Scuola Sub Aosta (ITALIA)

Subacqueando
I Corsi
Corsi PADI
Corsi TDI-SDI
La Sede
Lo Staff
News
Photogallery
I Banner
Come trovarmi

Corsi TDI-SDI

TDI - Nitrox Diver Course:
Questo è il corso di certificazione di livello base per subacquei ricreativi che desiderano utilizzare Nitrox (aria arricchita) come gas di immersione. L’obiettivo di questo corso è di educare i subacquei a comprendere i vantaggi, i rischi e le procedure corrette per l’utilizzo di miscele Nitrox dal ventidue (22) al quaranta (40) % di ossigeno.
Dopo aver completato questo corso, il brevettato può immergersi utilizzando miscele comprese dall’EAN22 all’EAN40, in curva di sicurezza, senza supervisione diretta.
I prerequisiti di accessi al corso sono:
Un’età minima di 15 anni ed essere brevettato Open Water Diver.
Il corso prevede n°1 o 2 lezioni di teoria, due (2) immersioni Nitrox sono raccomandate, ma non richieste.

TDI – Advanced Nitrox Diver Course:
Questo corso esamina l’utilizzo delle miscele EAN dal 22 al 100% di ossigeno come miscela ottimale in immersione a profondità massima di 40 metri. L’obiettivo di questo corso è addestrare i subacquei sui benefici, i rischi e le corrette procedure di utilizzo di miscele EAN dal 40 al 100% di ossigeno senza tappe di decompressione obbligatorie. Il Corso Decompression Procedures, può essere abbinato a questo corso a discrezione dell’istruttore.
Dopo aver completato questo corso, il brevettato può immergersi utilizzando miscele comprese dall’EAN40 all’EAN100, in curva di sicurezza, senza supervisione diretta.
I prerequisiti di accesso al corso sono:
Avere un’età minima di 15 anni ed essere certificato TDI Nitrox Diver o equivalente, avere almeno venticinque (25) immersioni in acque libere registrate.
Il corso prevede n°2 o 3 lezioni di teoria e n°4 immersioni in acqua libera per un tempo di fondo totale di almeno 100 minuti.
Se abbinato al corso Decompression Procedures, l’età passa a 18 anni e le immersioni ad un numero di sei (6).

TDI – Decompression Procedures Diver Corse:

Questo corso esamina la teoria, i metodi e le procedure per effettuare immersioni con tappe di decompressione programmate. Questo programma è progettato come un corso indipendente, ma può essere insegnato insieme ai corsi Advanced Nitrox, Advanced Wreck o Extended Range TDI. L’obiettivo di questo corso è di addestrare i subacquei a pianificare e condurre un’immersione con decompressione che non superi la profondità massima di quarantacinque (45) metri, a meno che non venga insegnato insieme al corso Extended Range, passando quindi ai cinquantacinque (55) metri.
Vengono presentati l’equipaggiamento necessario per questo tipo di immersioni, le configurazioni più comuni e le tecniche di decompressione. Agli studenti è consentito utilizzare le miscele EAN e l’ossigeno per la decompressione a condizione che la miscela di gas sia compresa ne loro livello di certificazione.
I prerequisiti di accesso al corso sono:
Avere un’età minima di 18 anni, essere certificato Advanced Open Water Diver e Nitrox Diver. Avere registrate almeno 25 immersioni in acqua libera.
Il corso prevede 2 o 3 lezioni di teoria e n°4 immersioni con almeno 100 minuti di totali di fondo.


TDI – Extended Range Diver Course:

Questo corso addestra e dona ai subacquei le esperienze necessarie per immergersi con competenza e sicurezza in Aria fino alla profondità massima di cinquantacinque (55) metri, in immersioni con tappe di decompressione obbligatorie, utilizzando miscele EAN e ossigeno durante le fasi decompressive.
I prerequisiti al corso sono:
Aver compiuto 18 anni, essere certificato come TDI Advanced Nitrox Diver e TDI Decompresion Procedures Diver (o equivalenti).
Fornire prova di almeno cento (100) immersioni in acque libere registrate delle quali almeno venticinque (25) devono essere più profonde di 30 metri.
Il corso prevede n°3 lezioni di teoria e sei (6) immersioni in acqua libera con un tempo di fondo totale non inferiore a cento (100) minuti.